FAQ

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Invia la richiesta al nostro servizio clienti all’indirizzo shop@atelierzav.it, la richiesta verrà gestita entro 15 giorni lavorativi.
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No, indipendentemente dall’importo dell’ordine le spese di trasporto sono incluse.
Dopo aver effettuato un ordine online, riceverai all’indirizzo che ci hai comunicato una mail con indicato il numero dell’ordine. 
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Se hai effettuato la registrazione nel nostro sito potrai vedere la conferma dell’ordine nella sezione dedicata. 
In alternativa contatta il servizio nostro servizio clienti al numero +39.351.878.1245 un nostro incaricato saprà come aiutarti.

Indicativamente riceverai il tuo acquisto in 3-5 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Gli ordini effettuati il sabato e la domenica verranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Le tempistiche potrebbero variare durante festività, chiusure aziendali o per cause indipendenti da Atelier Zav.
Il corriere ti invierà una mail automatica appena il tuo ordine sarà spedito. Quando il pacco sarà in consegna, riceverai un’ulteriore email con il giorno e la fascia oraria indicativa. In questa email potrai modificare la data di consegna o scegliere di far lasciare il pacco presso un locker.

Il corriere effettuerà il primo tentativo di consegna, nel caso non ti dovesse trovare provvedere ad inviarti una email nella quale ti indicherà quando effettuerà il secondo tentativo di consegna. In questa email ti verrà data la possibilità di cambiare la data di consegna e di richiedere che il pacco venga lasciato presso un locker. 
Se anche il secondo tentativo di consegna non andrà a buon fine il pacco andrà in fermo deposito e vi verranno addebitate le spese che ne conseguono.
Non appena l’ordine verrà affidato al corriere, GLS ti invierà una email contenente il tracking code con il quale potrai tracciare il tuo pacco.
Una volta che riceverai la conferma di spedizioni da parte di GLS, per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattare direttamente il servizio clienti del corriere.
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, tramite dichiarazione esplicita al nostro servizio clienti all’indirizzo shop@atelierzav.it
Si, prima d’ effettuare l’ordine, contattaci all’ indirizzo shop@atelierzav.it o al nostro servizio clienti al numero +39.351.878.1245
Accettiamo i principali metodi di pagamento, tra cui carte di credito e PayPal.
Purtroppo, non è possibile apportare modifiche a un ordine. Una volta confermato, l’ordine viene spedito al nostro team logistico per essere evaso.
Sì, tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente con materiali di alta qualità. Ogni articolo è curato nei minimi dettagli per garantirti un prodotto unico e durevole.
Sì, esattamente. Poiché i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente, ogni pezzo è unico e può presentare leggere variazioni rispetto ad altri della stessa tipologia. Queste differenze possono riguardare, ad esempio, la texture, la tonalità del cuoio o la finitura, che sono caratteristiche tipiche del lavoro manuale. Inoltre, potrebbero esserci piccoli difetti o imperfezioni, che non sono da considerarsi difetti veri e propri, ma piuttosto segni distintivi che conferiscono ai nostri prodotti esclusività e autenticità.
Il reso dei prodotti è consentito per tutti gli articoli, ad eccezione di quelli personalizzati. Il reso dei prodotti, ad eccezione di quelli consegnati in condizioni non integre (per i quali è possibile fare riferimento alla sezione indicata qui di seguito), si attua la seguente la procedura di restituzione. L’interessato dovrà preliminarmente entrare in contatto con il nostro servizio cliente, comunicando le motivazioni alla base della richiesta di reso. In caso di necessità, sarà richiesto l’invio di immagini del prodotto oggetto di reso, al fine di meglio documentare lo stato del medesimo. Quando il reso sarà accettato, dovrà essere rispedito nell’ imballo originale, fatta eccezione dell’involucro esterno che sarà onere del richiedente renderlo conforme alle normative e ai requisiti previsti dalla compagnia di spedizione scelta, e al successivo invio del pacco, sostenendo integralmente le spese di trasporto e spedizione. Una volta che la merce perverrà presso la nostra sede ci riserviamo un termine di 15 giorni lavorativi per procedere alla valutazione del prodotto, al fine di verificare l’integrità e le condizioni dell’articolo. Qualora il reso venga ritenuto idoneo, ci riserviamo ulteriori 15 giorni lavorativi per procedere ad erogare il rimborso importo pagato.
Ti invitiamo a verificare l’integrità dell’imballo al momento della consegna del pacco; nel caso in cui la merce presenti danni dovuti al trasporto potrai rifiutare la consegna e provvedere a contattare immediatamente il nostro servizio clienti per segnalare il problema. 
Se nonostante la non conformità dell’imballo decidessi comunque di accettare la consegna ti invitiamo a contestare al corriere l’idoneità della confezione apponendo la scritta “accettato con riserva di controllo merce a causa di rottura dell’imballo” sul documento di consegna del quale ne dovrai richiedere una copia.
Si, alcuni prodotti si possono personalizzare per colore e misura. Verifica nelle descrizioni quali prodotti possono essere customizzati. Nel caso tu voglia maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo shop@atelierzav.it